Nello, il mago del copia e incolla

13 Feb 2019

All’Assemblea Regionale Siciliana capita di tutto, vi racconto questa: mi ritrovo a perdere tempo, con un deputato del mio stesso territorio, che copia i miei atti parlamentari.
Nello Dipasquale il 13 febbraio 2019 ha presentato un disegno di legge denominato “Istituzione della Strada degli Scrittori” che è identico, in tutto e per tutto, al mio disegno di legge “Istituzione della Strada degli Scrittori di Sicilia” che io ho già presentato il 20 novembre del 2018, cioè tre mesi fa.
Quando dico “identico” non lo dico in maniera generalista, lo affermo con cognizione di causa: rigo per rigo, frase per frase, articolo per articolo, comma per comma, introduzione e premessa compresa.

A questo punto approfitto del post per fare a Nello una proposta, può firmare insieme a me tutte le leggi che preparo visto che gli piacciono tanto, così risparmia la fatica di copiare, se poi vuole lasciare anche un contributo originale con emendamenti, sarebbe cosa gradita, se vuole può contribuire in egual misura anche alle spese del mio staff legislativo. Io non sono gelosa del lavoro svolto ma é giusto che la passione, la dedizione e l’impegno che ci metto non venga ridicolizzato da certi colpi di coda.

Articoli correlati