Abbiamo donato 20 cucce al canile comunale di Castelvetrano: I nostri amici a 4 zampe non contagiano il Covid 19 e l’emergenza randagismo non si è fermata

09 Apr 2020

Piccole notizie, piccole buone notizie che pur nella difficoltà del momento, pur nella drammaticità di quello che il mondo sta attraversando ci devono fare sperare, la vita riprenderà e torneremo ad abbracciarci.

Lo scorso dicembre ci siamo recati presso il canile comunale di Castelvetrano, invitati da volontari che operano all’interno del canile e sul territorio. Ci siamo resi immediatamente conto che mancavano sufficienti ripari per gli ospiti del canile e che alcune zone andavano bonificate e rese più fruibili.
Alla fine della visita, in accordo con l’amministrazione comunale, abbiamo pensato di donare, come Movimento 5 Stelle Sicilia, le cucce mancanti.
Con il mio collega Salvatore Siragusa, che fa parte della commissione randagismo, ci siamo attivati e finalmente nei giorni scorsi è avvenuta la consegna di 20 cucce per gli ospiti del canile comunale.

La lotta al randagismo è una costante nella nostra regione, è importante partecipare, non mollare ed aiutare gli animali a vivere in maniera dignitosa. Siamo felici del piccolo risultato raggiunto.

In questo momento particolare, di emergenza, in cui siamo in casa, in cui tante cose vengono dette a discapito degli animali, vorrei ricordare due cose: la prima è che gli animali non contagiano il COVID-19, la seconda è che purtroppo il randagismo esiste, non sta in quarantena, continuano gli abbandoni di cani e gatti, i randagi non hanno nessuno e non dobbiamo dimenticarci che anche loro fanno parte del nostro mondo, noi abbiamo il dovere di aiutarli, quindi continuiamo ad accudirli.

Articoli correlati