11
Feb
2021
Lo avevamo promesso ai cittadini di Vittoria, e così sarà! Vittoria parteciperà alle elezioni per la scelta del Presidente e del Consiglio del Libero Consorzio di Ragusa.
Lo ha deciso ieri l’Assemblea Regionale Siciliana, sconfessando il Governo Musumeci che invece si era opposto con forza allo slittamento delle elezioni dei Liberi Consorzi, mostrando, di fatto, il più totale disinteresse nei confronti dei diritti di rappresentanza della città di Vittoria, come già fatto del resto in passato. Come quando, con un emendamento truffa presentato all’ultimo minuto in aula dalla maggioranza di governo, si decise di anticiparle a marzo. E con lo spostamento delle elezioni di Vittoria a maggio, Musumeci e company stavano per attuare il sordido piano di tagliare fuori Vittoria da tutti i tavoli più importanti nei quali si decidono alcuni tra i temi più importanti di una città: dalla gestione dei rifiuti alla manutenzione delle strade, dalle opere pubbliche all’attenzione per le scuole superiori.
Ma c’è un’altra ottima novità: il numero di firme necessarie per la presentazione delle liste nelle elezioni comunali del prossimo 2 maggio saranno ridotte ad un terzo. Ciò consentirà una campagna elettorale più snella e incentrata sui temi più che su di una inutile ripetizione di attività burocratiche.
Ieri l’Assemblea Regionale Siciliana, con il contributo determinante del Movimento 5 Stelle, ha rimediato a tale scempio.
Amici di Vittoria: verrà il giorno in cui Musumeci e i suoi compari vi verranno a cercare per chiedervi il voto. Sono sicura che non dimenticherete, e gli riserverete l’accoglienza che meritano.