#BuonLavoro Barbara e Giancarlo

25 Feb 2021

Oggi, con la nomina dei sottosegretari e dei viceministri, il governo Draghi è al completo. Si chiude così la fase di organizzazione del nuovo governo, nato dalla volontà esplicita di Renzi e del centrodestra di sottrarre al nostro Giuseppe Conte l’opportunità di impiegare al meglio le risorse del Recovery Fund. Conosciamo tutti le varie dinamiche che ci hanno portato a dare la fiducia alla persona scelta da Mattarella, in considerazione soprattutto dell’emergenza pandemica a cui siamo costretti da un anno, ma ribadisco che sarei stata più contenta se si fosse andati a nuove elezioni restituendo legittimamente la parola ai cittadini.
Così purtroppo non è stato, ed oggi, anche per questo, io sento il dovere di continuare a lavorare coi nuovi ministri, viceministri e sottosegretari del Movimento 5 Stelle in maniera ancora più proficua e determinata di prima. Difenderò quanto ottenuto per la nostra provincia senza alcun tentennamento: Parco degli Iblei, Ragusa-Catania senza pedaggio, avanzamento iter Metropolitana di Superficie di Ragusa, fari accesi sul Mercato ortofrutticolo di Vittoria e attenzione all’agricoltura del nostro territorio, programmazione della bonifica ambientale dei Macconi, e tante altre cose che non sto ad elencare.
Faccio i miei più calorosi auguri ai Sottosegretari all’Istruzione e alle Infrastrutture, persone che ritengo di grande capacità di ascolto e di grandi competenze, Barbara Floridia e Giancarlo Cancelleri, e che hanno già dimostrato concretamente la loro attenzione per la nostra grande Isola.

Articoli correlati