27
Mar
2021
Ieri sera poco prima che l’Aula venisse sospesa a causa di una emergenza Covid abbiamo approvato all’interno della finanziaria l’art. 67 inerente la coltivazione della Cannabis Terapeutica in Sicilia.
Esattamente un anno fa, avevamo portato il tema in Commissione Sanità, tramite audizioni con varie organizzazioni come @Cannabis Cura Sicilia, @Comitato Esistono i Diritti e altre, per far sì che la Regione autorizzasse singoli progetti di produzione di infiorescenze certificate per scopi terapeutici. Dispiace aggiungere come proprio l’assessore Razza non sia mai stato presente alle audizioni e non abbia mai risposto alle nostre sollecitazioni per incontrarle: forse è anche per questo che la Regione ha perso più di un anno di tempo, con grave danno agli ammalati.
Ci auguriamo di non dover assistere ad altri inutili ritardi, perché è sempre più evidente che bisogna spalancare le porte alle terapie e alle cure che hanno necessità di questa terapia. Il risultato raggiunto ieri sera da tutte le forze politiche che hanno sostenuto all’unanimità l’articolo 67, è un passo importante anche per l’economia e l’agricoltura siciliana.
Cade finalmente un altro tabù.




