La metropolitana di superficie a Ragusa è un progetto concreto che sta prendendo corpo grazie al Bando per le Periferie del Governo nazionale guidato da Giuseppe Conte
Ieri il sindaco di Ragusa ha annunciato l’approvazione definitiva del progetto di rimodulazione della nostra “Metroferrovia” cittadina che prevede un contributo nazionale di 18 milioni di euro provenienti dal Bando per le Periferie. I soldi saranno usati per le tante opere necessarie alla fruizione dell’infrastruttura.
Il finanziamento approvato tramite il Bando per le Periferie mette finalmente in cassaforte il sogno di tanti ragusani, rappresentando un balzo in avanti per la mobilità cittadina e lo slancio verso un futuro più sostenibile.
Aspettiamo fiduciosi i 30 milioni promessi da Musumeci, che permetteranno finalmente di terminare questo percorso: senza di essi, la visione di una Ragusa più moderna e verde rischia di trasformarsi nell’ennesimo incubo di amara incompiutezza.
La notizia di oggi chiude, comunque, tutte le polemiche alimentate ad arte contro il MoVimento 5 Stelle e contro lo stesso presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. La nostra parola, anche questa volta, è stata mantenuta.